Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Adepto Cifrato

Quando un'azione segue la successiva senza alcuna difficoltà e in modo fluido, seguendo un flusso continuo senza ostacoli, le soluzioni ai problemi affiorano senza fatica dalla riserva delle menti aperte. Quando la lama o l'incantesimo passa da un nemico all'altro in perfetta integrazione, senza interruzioni, l'adepto cifrato conosce l'estasi, no è l'estasi. Barbari, stregoni, guerrieri e ladri sono per lo più quelli che scelgono questa classe. La loro natura orientata verso il raggiungimento di uno scopo li rende aperti alla nozione che c'è un modo migliore per effettuare un certo compito, ed un sentiero più facile da seguire. Maghi, druidi, chierici e paladini generalmente non diventano adepti cifrati, dato che spendono le loro vite per imparare il 'giusto' modo di fare le cose, e credono che l'avanzamento personale derivi dal seguire un particolare codice o sistema.

Atlante Planare – 52
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Ordine Trascendente
Allineamento: Qualsiasi Neutrale
Abilità: Ascoltare 10 gradi, Equilibrio 5 gradi, Sopravvivenza 5 gradi
Talenti: Agile, Iniziativa Migliorata, Schivare
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Addestrare Animali, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Cavalcare, Concentrazione, Disattivare Congegni, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Sopravvivenza, Utilizzare Oggetti Magici
Lv Privilegi di Classe
1

Colpire il Punto Debole (Str): Come azione standard può colpire un oggetto incustodito e se supera una prova di Concentrazione (CD 10 + durezza dell'oggetto) ignora la durezza.

Colpo senz'Armi Migliorato: Ottiene Colpo senz'Armi Migliorato come talento bonus.

2

Eludere (Str): Fintanto che non è indifeso, non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene Eludere (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno).

3

Istinto di Combattimento +1 (Str): Ottiene un bonus cognitivo di +1 alla CA e alle prove di Iniziativa.

4

Talento Bonus: Ottiene un talento a scelta da questo elenco (deve soddisfare i prerequisiti): Acrobatico, Allerta, Abile Cavaliere, Riflessi in Combattimento, Critico Migliorato, Disarmare Migliorato, Spezzare Migliorato, Riflessi Fulminei, Mobilità, Dita Agili, Tiro Preciso, Autosufficiente, Attacco Rapido, Manolesta, un qualsiasi talento di fazione.

5

Colpo Combinato: Se conferma un colpo critico con un attacco in mischia, può immediatamente effettuare un tentativo di disarmare o spezzare contro lo stesso avversario come azione gratuita, che provocano normalmente AdO.

6

Istinto di Combattimento +2

7

Eludere Migliorato (Str): Funziona come Eludere, ma se fallisce il TS subisce comunque solo metà dei danni.

8

Talento Bonus

9

Istinto di Combattimento +3

10

Muoversi Senza Barriere (Sop): Può diventare etereo per un numero di round giornalieri pari ad 1 + Saggezza, anche non consecutivi, come per Transizione Eterea.